lunedì 28 marzo 2011

Scelta di campo

Va bene.

Se Eri ha deciso di essere quella romantica con il senso della rinascita, io farò la cinica ma simpatica.


A quanto pare al giorno d'oggi, per essere interessante, per essere notato bisogna avere una personalità forte, il senso della leadership. Cerchiamone la definizione su Devoto Oli: ……..


Aspettiamo un po'; sto acquistando l'App Devoto Oli sul' iPhone, non ho neanche letto una recensione. 20,00 €uro per un acquisto d'impulso, completamente guidato dalla Marca.


Divago perché la cultura ha un certo peso e ci mette un po' a scaricare. Ha quasi fatto; vale la pena aspettare perché quello che ho da dire segue un filo particolare, vediamo chi ha voglia di continuare.


E' un po' che va di moda "il senso della leadership".

Più o meno 20 anni fa, essere un buon leader voleva dire prendersi la responsabilità della vita degli altri, caricarsi del bene comune solo per seguire un piano superiore. Mamma mia che rottura che sono.


Ce l'ha fatta!!!!!


Vediamo che dice la bibbia dei dizionari:

….Come volevasi dimostrare: nà merda! I 2o €uro peggio spesi della storia! 3 righe fredde e aride di mera descrizione.


Andiamo a vedere la più democratica Wikipedia:

"Una delle caratteristiche fondamentali dei membri di un gruppo di stato elevato è quella di proporre idee e attività nel gruppo utilizzando in questo modo dei mezzi per influenzare i membri del gruppo a modificare il loro comportamento"…"si propone di ritenere la leadership una relazione, anche perché come afferma Peter Drucker il leader è colui che ha dei seguaci, senza seguaci non ci possono essere leader".

Na specie di santone che ammalia la persone, un truffatore, oppure una persona con dei valori, nella quale altri possano riconoscersi, alla quale possano ispirarsi.

Hitler o Nelson Mandela, il principio è lo stesso, cambia solo….la scelta di campo (avvertenze: usare con moderazione tale espressione, potrebbe causare gravi problemi di Berlunscolosi).

Nessun commento:

Posta un commento